Cari Soci AGI,

ho il piacere di annunciarvi anche per quest’anno che nei giorni 12 e 13 giugno l’AGI ha organizzato, grazie alla collaborazione dei soci Alessandro Achilli, Eugenia D’Atanasio e Beniamino Trombetta, la Scuola di Genetica di Cortona che quest’anno si occuperà di: “The ancient DNA revolution: from the initial attempts to the Nobel Prize”.

Per la partecipazione al corso, come sempre gratuito, è richiesta l’iscrizione al sito: https://forms.gle/Z1N6R3dauPn3sPzt9 (deadline 30/05/2023), allo scopo di stabilire la capienza dell’aula in funzione del numero di partecipanti, nel rispetto delle normative vigenti.

Il giorno 12 giugno alle ore 18:45, si terrà la cerimonia di intitolazione della Scuola a Mario Polsinelli. Mario Polsinelli ha concepito la formazione dei giovani come una missione, in questo spirito è stato Fondatore della Scuola. La passione di Mario per la ricerca sui lieviti e sulle loro applicazioni verrà testimoniata da un rinfresco ed assaggio di vini in suo onore grazie all’aiuto delle cantine con cui collaborò.

Vi pregherei di dare la massima diffusione presso i vostri atenei e centri di ricerca perché, come fortemente voluto da Mario Polsinelli, la Scuola di Genetica di Cortona, è un importante momento di formazione ed incontro per tutti gli interessati alla Genetica e a cui tutti, studenti e non, sono invitati a partecipare.

Un caro saluto a tutti,
Mario

Scuola Genetica Cortona Mario Polsinelli’: The ancient DNA revolution: from the initial attempts to the Nobel Prize

Lascia un commento