Con profondo dolore e sincera partecipazione diamo la triste notizia che è venuta a mancare la professoressa Mirella Sari Gorla.

Mirella si è distinta per il grande impegno nel far crescere la genetica e la genetica vegetale in particolare e la statistica a Milano, in Italia e nel mondo. E’ stata una eccellente ricercatrice e docente amata dai suoi studenti per la chiarezza e l’interesse suscitato dalle sue lezioni. Durante la sua carriera è stata presidente del Collegio Didattico Interdipartimentale di Scienze Naturali e l’unica donna Presidente della Società Italiana di Genetica Agraria. E’ sempre stata una guida e un riferimento sia per i dottorandi e postdoc afferenti al suo gruppo sia per i colleghi e collaboratori.

Chiunque l’abbia conosciuta non ha potuto che ammirare e apprezzare la sua intelligenza, eleganza e ironia, aspetti che hanno caratterizzato tutta la sua vita lavorativa e personale.

Siamo profondamente rattristati per la sua scomparsa e vogliamo esprimere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia a cui siamo vicini in questo triste momento.

Annuncio lutto per prof.ssa Mirella Sari Gorla

Lascia un commento