Il Dottorato in Genetica, Biologia Molecolare e Cellulare, coordinato dal Dipartimento di Biologia e Biotecnologie, ha una durata di tre anni. Esso si propone di preparare ricercatori di livello internazionale capaci non solo di svolgere, ma anche di pianificare, coordinare e valutare ricerche di altissimo livello in ambito biologico, biotecnologico, biosanitario, ambientale e agroalimentare. L’attività didattica è in lingua Inglese.
Partecipano al Dottorato 61 docenti e proponenti afferenti a quattro dipartimenti dell’Università di Pavia, all’Istituto di Genetica Molecolare del CNR e a diverse università europee.
BORSE DI STUDIO:
9 finanziate dall’Università di Pavia ,1 finanziata nell’ambito del progetto “Facing Global Challenges: le risposte della ricerca di Ateneo nei dottorati innovativi di UniPV”, 1 riservata a laureati all’estero.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
diploma di laurea magistrale (o titolo equipollente conseguito presso una Università straniera).
PROVA SCRITTA:
1 settembre 2021, ore 9:30, presso l’aula “A. Falaschi” dell’Istituto di Genetica Molecolare L.L. Cavalli-Sforza, CNR – Via Ferrata 1.
PROVA ORALE:
3 settembre 2021, ore 9:30, presso l’aula “A. Falaschi” dell’Istituto di Genetica Molecolare L.L. Cavalli-Sforza, CNR – Via Ferrata 1.
NOTA: i candidati potranno sostenere le prove concorsuali in lingua inglese.
SCADENZA: 24 Giugno 2021 ore 17:00
Il bando e la procedura per la presentazione della domanda sono reperibili al seguente sito: http://phd.unipv.it/bando-37/
Per ulteriori informazioni, consultare il sito del Dottorato: http://phdsgb.unipv.eu/site/home.html